Lo Staff di San Gavino Monreale . Net vi augura un 2010 sereno e pieno di soddisfazioni, così come per la nostra redazione lo è stato l’anno appena trascorso.
Il 2009 è oramai volato via. E’ stato un anno lungo e difficile per il nostro paese, che ha visto una giunta cadere e una nuova insediarsi. Paese che ha lanciato l’allarme sicurezza per le strade, e ha visto pagare con il sangue e con la vita di ragazzi il fatto che i tanti appelli siano rimasti inascoltati. E’ stato un anno di fatti di cronaca, a volte nera: due rapine e un innocente finito in galera per la testimonianza errata di un prete. Il 2009 ha portato denunce e proteste: dalle scuole all’ospedale, dall’assistenza ai malati di SLA ai parcheggi a pagamento.
Ma è anche stato un anno di cambiamenti e di iniziative che potrebbero cambiare il volto del nostro paese. Eventi musicali, la nascita di gruppi e associazioni culturali, stazioni radiofoniche sul web, fumetti.
E poi il nostro sito web, che ha dato spazio a tutto questo, diventando una fonte di informazione quotidiana per tantissimi sangavinesi. Speriamo di riuscire a migliorare ancora, e di potenziare la nostra offerta per i lettori, ma anche per le tante aziende che vogliono lanciarsi nel mercato del web.
Ed ora salutiamo sul serio questo vecchio e stanco Anno 2009 con dodici delle notizie più lette del nostro blog. Una per mese, per ripercorrere gli ultimi 365 giorni di San Gavino Monreale.
Gennaio 2009: Allarme sicurezza sulle strade
Febbraio 2009: Sciolto il Consiglio comunale di San Gavino Monreale
Marzo 2009: I bagni del Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Gavino
Aprile 2009: Da ieri in vigore i parcheggi a pagamento
Maggio 2009: I cinque candidati sindaci
Giugno 2009: Giovanni Cruccu è il nuovo Sindaco di San Gavino Monreale
Luglio 2009: Aperto il cavalcavia: salta il tappo sulla statale per Guspini
Agosto 2009: Musica nel Sangue
Settembre 2009: Mobilitazione per salvare l’ospedale
Ottobre 2009: Un’altra morte nella strada maledetta
Novembre 2009: Due mesi in galera da innocente
Dicembre 2009: Il Consiglio dice sì a tre parchi eolici: 69 torri alte 80 metri