Riportiamo un singolare concorso a “premi” promosso dai supermercati SIGMA e DESPAR. Normalmente nelle raccolte punti si vincono buoni spesa, elettrodomestici, servizi di piatti… invece in tempi di crisi e disoccupazione a livelli record, ecco l’originale idea: mettere in palio un posto di lavoro.
Dal 1 novembre 2009 al 31 ottobre 2010 tutti i clienti che faranno la spesa nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa e che espongono il materiale pubblicitario informativo riceveranno una cartolina ogni 30,00 € di spesa accumulati in un unico scontrino, multipli inclusi.
Compilando le cartoline ricevute con i dati richiesti ed imbucandole esclusivamente nell’apposita urna presente nel punto vendita in cui sono state ricevute, il cliente parteciperà alla prima estrazione utile dei premi in palio. Le urne saranno preventivamente sigillate alla presenza di un notaio, al fine di garantirne l’integrità fino al momento dell’estrazione.
Il primo giorno di ogni mese, prima dell’apertura, le urne presenti nei punti vendita e contenenti le cartoline imbucate saranno sostituite con urne vuote in cui i clienti imbucheranno le cartoline partecipanti alla nuova estrazione mensile.
Le cartoline contenute nelle urne presenti nei punti vendita aderenti all’iniziativa saranno riversate in un’unica urna dalla quale saranno estratte quelle vincenti.
Il quindicesimo giorno successivo ad ogni mese di vigenza del concorso o, se festivo, il primo giorno feriale successivo, si procederà, presso la sede della C.S.&D. S.C.p.A. ed alla presenza di un notaio, alle operazioni di estrazione di 4 cartoline tra tutte quelle che saranno state imbucate nelle urne nel mese precedente e così di seguito fino a conclusione del concorso. Le cartoline non estratte in un mese non parteciperanno alle estrazioni dei mesi successivi.
I nominativi riportati sulle cartoline estratte vinceranno un posto di lavoro con contratto d’inserimento della durata di un anno, presso uno dei soggetti promotori del concorso.
Prima dell’estrazione di ogni cartolina saranno indicati, alla presenza del notaio, la qualifica e le relative mansioni, il luogo e il datore di lavoro tra uno dei soggetti promotori del concorso, assegnati alla cartolina estratta.
I vincitori dei premi potranno anche cedere il premio vinto a terzi, con le modalità previste dal regolamento.
Poichè la partecipazione al concorso comporta l’accettazione incondizionata del regolamento, i vincitori non potranno che essere avviati al lavoro con il soggetto giuridico, nel luogo di lavoro e con l’inquadramento preventivamente abbinato alla cartolina estratta, che sarà loro comunicato secondo quanto previsto dal regolamento, essendo espressamente escluso ogni diritto di scelta in capo al vincitore.