Comunicato dell’Associazione Culturale
Li 16/09/2009
Con la presente, si intende comunicare l’avviamento di un’iniziativa da parte di un gruppo di giovani sangavinesi volta alla creazione di una nuova associazione culturale.
L’obbiettivo è quello di favorire l’incontro socio-culturale tra le persone, di promuovere uno scambio di idee continuo, di mantenere viva la voglia di fare per il nostro paese e di organizzare eventi eterogenei. Con ciò si vorrebbe dare nuova veste alla vita culturale di San Gavino, con il diretto coinvolgimento dei giovani in un sistema collaborativo, volto al miglioramento del nostro ambiente sociale.
Nell’istituzione della nuova associazione non dovrà essere presente alcuno spettro politico, ma solo tanta forza di volontà in funzione di un risveglio generale della cittadina; essendo un progetto aperto e votato al rispetto e alla collaborazione tra individui, sarà rivolto a chiunque vorrà assistere e partecipare alle iniziative. Detta associazione non avrà scopi di lucro ma sarà indirizzata all’acquisizione e allo sviluppo di spazi sociali destinati a tutti. A tal proposito, ci pare significativo il nostro coinvolgimento nella realizzazione de “La città dei giovani”
La nostra speranza è che il progetto, data la sua importanza per la comunità, accolga consensi e appoggi da parte della cittadinanza e dell’amministrazione.