10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Comunicato dell’Associazione Culturale

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Comunicato dell’Associazione Culturale

Li 16/09/2009

Con la presente, si intende comunicare l’avviamento di un’iniziativa da parte di un gruppo di giovani sangavinesi volta alla creazione di una nuova associazione culturale.
L’obbiettivo è quello di favorire l’incontro socio-culturale tra le persone, di promuovere uno scambio di idee continuo, di mantenere viva la voglia di fare per il nostro paese e di organizzare eventi eterogenei. Con ciò si vorrebbe dare nuova veste alla vita culturale di San Gavino, con il diretto coinvolgimento dei giovani in un sistema collaborativo, volto al miglioramento del nostro ambiente sociale.
Nell’istituzione della nuova associazione non dovrà essere presente alcuno spettro politico, ma solo tanta forza di volontà in funzione di un risveglio generale della cittadina; essendo un progetto aperto e votato al rispetto e alla collaborazione tra individui, sarà rivolto a chiunque vorrà assistere e partecipare alle iniziative. Detta associazione non avrà scopi di lucro ma sarà indirizzata all’acquisizione e allo sviluppo di spazi sociali destinati a tutti. A tal proposito, ci pare significativo il nostro coinvolgimento nella realizzazione de “La città dei giovani”, progetto a cui teniamo particolarmente e che è nato dalle nostre menti, su richiesta e con l’aiuto del precedente assessorato alle politiche giovanili. Questo progetto è sopravvissuto al cambio di amministrazione e speriamo vivamente che rimanga intatto sino alla fine, coinvolgendoci direttamente in un autogestione totale degli spazi e dei tempi, al fine di mantenere inalterato lo spirito con cui l’iniziativa ha preso piede, nonché di garantire una funzionalità mirata all’utilizzo specifico dei giovani.
La nostra speranza è che il progetto, data la sua importanza per la comunità, accolga consensi e appoggi da parte della cittadinanza e dell’amministrazione.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News