16.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 24 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Le canzoni di simosing

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

San Gavino è sempre stata una cittadina che ha trasmesso la passione per la musica ai suoi giovani. Conosciamo tantissimi gruppi musicali sangavinesi, che spesso provano in sale private o nella saletta del Centro di Aggregazione Sociale. Contemporaneamente ci sono tantissimi ragazzi e ragazze che coltivano la propria passione in casa: nell’era del digitale e della condivisione dei contenuti sul web è facilissimo farsi conoscere e ascoltare da migliaia di persone.

E’ questo il caso di Simona, che canta su YouTube con lo pseudonimo di simosing. Un pc, una telecamera, una base musicale ed un microfono. E’ tutto quello che occorre per diventare una star sul web. E la nostra Simona pare proprio che sia sulla buona strada (ascoltare per credere).

Nata e cresciuta a San Gavino Monreale, Simona ora vive in Toscana, ma rientra nel paese natale ogni estate. La musica è la sua più grande passione, come possiamo leggere nel suo profilo su YouTube, e l’ha sostenuta nei momenti difficili che una ragazza può trovarsi ad affrontare.
Tra le sue canzoni troviamo dei classici della musica leggera italiana, le canzoni dell’ultima edizione di Sanremo, ma anche alcuni bellissimi brani dei Tazenda, splendidi tributi ad Andrea Parodi e alla sua terra.

Non ci resta che augurarvi un buon ascolto delle sue canzoni. Noi speriamo che continui a coltivare la sua passione e chissà, magari un giorno la vedremo su altri schermi e su ben altri palcoscenici.

In bocca al lupo, Simona!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News