In questi ultimi giorni abbiamo raccolto diverse segnalazioni che riguardano la biglietteria della Stazione FS di San Gavino Monreale.
Dopo il nostro precedente articolo-denuncia riguardante la Vecchia Stazione FdS ci troviamo di fronte ad un nuovo episodio di abbandono e degrado anche nella nuova, faraonica, struttura.
Tralasciando il fatto, di per sè grave, che la struttura manchi di servizi basilari per i viaggiatori quali edicola e bar (pare che gli affitti richiesti siano altissimi), non è accettabile che sia impossibile anche acquistare i biglietti per i viaggi in treno!
Si, avete capito bene: alla Stazione di San Gavino Monreale è impossibile acquistare i biglietti per salire sui treni, dato che la biglietteria è sempre chiusa ed il distributore automatico è fuori servizio (e qui la colpa è dei vandali che l’hanno scassinato più volte per rubare i soldi).
I viaggiatori che partono da San Gavino sono quindi obbligati a fare il biglietto sul treno, e sono quindi costretti a cercare il controllore una volta saliti (per evitare di ricevere una bella multa – oltre il danno, anche la beffa), e spesso devono lasciare incustoditi i bagagli che soprattutto gli studenti universitari portano con sè al ritorno in città.
La situazione si fa sempre più insostenibile, e crediamo che sia inammissibile che uno dei nodi ferroviari più importanti della Sardegna resti senza un servizio basilare per i consumatori.
Le immagini che vi stiamo per mostrare ci sono state inviate via MMS da alcuni viaggiatori spazientiti: ci scusiamo per la scarsa qualità delle foto, che sono state scattate dai telefonini dei pendolari.
Abbiamo appena lanciato una petizione online per cercare di cambiare lo stato delle cose: cercheremo di raggiungere un numero abbastanza elevato di firme da presentare alla dirigenza delle FS. Se avete suggerimenti, idee, consigli, comunicateceli come sempre sul nostro forum,nel thread dedicato alla petizione!