17.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 22 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Nuovo senso unico in via Pascoli

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nuovo senso unico in via Pascoli
Nuovo senso unico in via Pascoli

Negli ultimi giorni sta facendo discutere il nuovo senso unico in via Pascoli, che solleva qualche perplessità in quanto limiterebbe il traffico nella strada delle Poste e costringe gli automobilisti a compiere un lunghissimo giro per reimmettersi nella via Roma. Negli ultimi giorni inoltre qualche automobilista è rimasto spiazzato dalla segnaletica, che è stata modificata più volte (facendo sospettare sullo zampino di qualche buontempone).

Leggendo la delibera originale possiamo cercare di capire le motivazioni che hanno portato a questa decisione. Infatti la via Pascoli viene ritenuta “per caratteristiche strutturali e ambientali è inidonea a sopportare elevati flussi di traffico e, in particolare, con sensi di circolazione opposti “. In aggiunta vengono eliminati i divieti di sosta che erano stati istituiti lato chiesa di Santa Teresa (altra scelta oggetto di polemiche).

E’ stato quindi deliberato quanto segue:
– Divieto di accesso posto tra la rotatoria – SP n. 62 (SARDARA – SAN GAVINO MONREALE) e la VIA PASCOLI;
– Istituzione del senso unico di circolazione nella VIA PASCOLI ( con senso di percorrenza via Dante – S.P. 62 ) e conseguente eliminazione del divieto di sosta su un lato della stessa;
– Posizionamento alla fine di VIA PASCOLI all’incrocio con la rotatoria –SP n. 62 (SARDARA – SAN GAVINO MONREALE) dei delineatori per intersezione o curva stretta o di tornante con indicazione della direzione da seguire;

Invitiamo i cittadini quindi a rispettare i sensi unici, per la sicurezza di tutti, anche se il provvedimento viene recepito come sbagliato. Sono gradite forme di protesta civili, ma ignorare i cartelli stradali è una forma di ribellione pericolosa e davvero poco intelligente.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News